Eventi
turismo

"Ti parlo di Lecco", visite guidate alla scoperta della città

Una serie di eventi per promuovere bellezze culturali e turismo esperienziale.

"Ti parlo di Lecco", visite guidate alla scoperta della città
Eventi Lecco e dintorni, 29 Ottobre 2021 ore 13:38

Il nuovo progetto messo in atto dal comune di Lecco, in collaborazione con il consorzio Consolida società cooperativa sociale, prevede una serie di visite guidate per far scoprire le bellezze culturali della città. Il primo appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre con l'evento "La Lecco del ferro e della seta".

Gli eventi a Lecco

Gli eventi di "Ti parlo di Lecco" mirano a promuovere una nuova forma di turismo esperienziale ed emozionale sul territorio - commenta l'assessore all'Attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo - rivolto a tutti secondo gusti ed esigenze. Gli appuntamenti saranno organizzati nei weekend lungo tutto il mese di novembre, secondo un calendario ben dettagliato.

Sabato 30 ottobre si aprirà il progetto con "La Lecco del ferro e della seta", dalla foce del Gerenzone alla foce del Bione. Un itinerario alla scoperta della tradizione industriale antica di Lecco, legata alla lavorazione e produzione di ferro e della seta.

La seconda visita, domenica 7 novembre, tratterà il tema "Nati in salita", un percorso lungo i sentieri dei grandi alpinisti e della loro importante tradizione popolare.

Sabato 13 novembre proseguirà il programma con "La Lecco di Orlando Sora", alla scoperta del noto pittore e delle sue opere in città.

L'ultimo appuntamento, domenica 21 novembre, si intitolerà "Di pietra e bronzo". Sarà un'illustrazione dei personaggi celebri della città attraverso i monumenti presenti sul lungolago.

I dettagli delle escursioni sono consultabili sui canali Facebook e Instagram di Infopoint Lecco. La partecipazione è gratuita, su prenotazione fino a esaurimento posti, chiamando il numero 0341 481485.

Necrologie