Suisio: Sorrisi d'estate, leggende, personaggi, poesie e storie per bambini
Appuntamento con le storie, da ascoltare e giocare
Il terzo appuntamento dell'iniziativa "Sorrisi d'estate", organizzata dal Comune di Suisio, è rivolto alle famiglie, e consiste nella lettura con Elena Pesenti di storie per bambini in bergamasco. L'evento avrà luogo venerdì 28 agosto 2020 alle ore 20.45 presso Piazzetta Foglieni a Suisio.
Storie per bambini raccontante come si faceva un tempo
Lo scopo dell'iniziativa è quello di ricreare quegli spazi e quei momenti nei quali i nostri nonni o bisnonni radunavano la famiglia per raccontare vecchie storie, leggende del luogo, a loro volta tramandate dai loro avi. La lettura si svolgerà venerdì 28 agosto alle ore 20.45 in presenza di Elena Pesenti presso Piazzetta Foglieni a Suisio, e cercherà di ricostruire un ambiente analogo a quello descritto precedentemente. Segue aperitivo e chiacchiere in libertà.
L'evento è gratuito e aperto a tutte le famiglie, è necessario iscriversi in biblioteca entro giovedì 27 agosto, chiamando il numero 035.4948196. E' obbligatorio, inoltre, presentarsi con l'autocertificazione compilata sia per i bambini che per gli accompagnatori, reperibile a questo link.