Menu
Cerca
SPETTACOLO TEATRALE

Si alza il sipario, Dante Alighieri mette piede a Imbersago

Per celebrare i 700 anni dalla morte del sommo poeta, il comune di Imbersago presenta una rappresentazione teatrale dai tratti sarcastici e graffianti.

Si alza il sipario, Dante Alighieri mette piede a Imbersago
Eventi Meratese, 05 Giugno 2021 ore 17:49

Una rappresentazione del poeta padre della lingua italiana, dal profilo culturale intenso, ma dal taglio ironico. La sera di sabato 12 Giugno 2021 andrà in scena a Imbersago uno spettacolo teatrale incentrato su Dante Alighieri, imperdibile per gli amanti del tema, intitolato "La Gemma di Dante senza dimenticare le altre".

Il teatro riprende, ecco dove e quando

Prodotto dalla StendhArt Teatro, con la partecipazione di Nicola Bizzarri, attore, regista ed insegnante di recitazione, e con il violinista Luca Redaelli, "La Gemma di Dante senza dimenticare le altre" si terrà a Imbersago in piazza Garibaldi alle ore 21.00. Un appuntamento da segnare per gli amanti del tema, per scoprire tutte le sfaccettature e le curiosità del Sommo Poeta, padre della lingua italiana e famoso in tutto il mondo per le sue opere immortali. In caso di maltempo, lo spettacolo verrà rinviato a data da definirsi.

L'iniziativa, oltre a commemorare i 700 anni dalla morte di Dante, è un vero e proprio punto di ripartenza per il teatro, che dopo un periodo difficile ha finalmente modo di rialzarsi e tornare nella quotidianità delle persone.

 

 

Necrologie