Settimana agostiniana a Cassago, il programma
Dal 27 agosto all'8 settembre tanto momenti culturali, religiosi e di svago
Sta per tornare il tradizionale evento tutto dedicato al santo patrono con la «settimana agostiniana». L’associazione Sant’Agostino propone infatti moltissimi appuntamenti, dal 27 agosto all’8 settembre, dedicati alla religione e alla cultura, ma anche allo svago.
Settimana agostiniana a Cassago, il programma
Martedì 27 agosto alle 9 è in programma una Messa con esposizione della reliquia; mercoledì 28 alle 16 arriveranno da Pusiano i pellegrini del cammino di sant’Agostino e alle 20.30 celebrerà Messa il vescovo Flavio Pace; sabato 31 alle 20.45 sarà la volta di una conferenza con il professor Giuseppe Redaelli, mentre lunedì 2 settembre alle stessa ora con Annarita Sironi.
Mercoledì 3 settembre sempre alle 20.45 ad intrattenere i presenti ci sarà Ivano Gobbato, mentre venerdì 6 settembre alle 19 ci sarà un torneo di calcio con servizio cucina e alle 21 la condivisione di un’esperienza di pellegrinaggio. Stesso programma per sabato 7 settembre, con la proiezione del docufilm «Peregrinus» alle 21.
Ultima giornata di attività per domenica 8 settembre, con alle 9 partenza dei pellegrini verso Bevera di Barzago, alle 11 Messa solenne con le autorità locali, alle 12.30 un pranzo in compagnia, alle 15 scenette teatrali e alle 15.30 giochi di atleta.
Gli eventi e gli incontri si terranno in oratorio.