Passi di memoria: danze e Letture per non dimenticare
Attraverso danze, lettere e racconti vecchi e recenti, verranno ripercorsi i pensieri e i sentimenti di chi ha vissuto e di chi, purtroppo, anche oggi vive una guerra.
E' in programma sabato 25 gennaio alle 21, presso lo Spazio Fabrizio De André in Via Matteotti a Osnago ad ingresso Libero lo spettacolo "Passi di memoria: danze e Letture per non dimenticare", promosso dal Comune di Osnago.
Passi di memoria: danze e Letture per non dimenticare
Attraverso danze, lettere e racconti vecchi e recenti, verranno ripercorsi i pensieri e i sentimenti di chi ha vissuto e di chi, purtroppo, anche oggi vive una guerra. Lo spettacolo ‘Passi di memoria’ vuole ricordare la tragedia del popolo di religione
ebraica, sterminato nei campi di concentramento nazista, perseguitato e privato della dignità, insieme a Rom, Sinti, Omosessuali, Persone con disabilità fisiche o mentali.
in collaborazione con l’Arca di Noe, cercherà di dare voce a chi vive la paura e l’angoscia di un conflitto e a persone che non vedranno più la loro famiglia, perdendo sogni e speranze. La danza collettiva viene proposta quale espressione di un linguaggio universale che non conosce frontiere e che, anche nei periodi più bui dell’umanità, ricorda a tutti quanto sia preziosa la vita.
L’associazione “Iridanza” propone corsi e stages di danza a partire da un approccio di base accessibile a tutti, fino a corsi più specifici per l’apprendimento di stili, tecniche e repertori tipici di alcune aree geografiche, organizza feste private e pubbliche, spettacoli ed animazioni di piazza. “L’Arca di Noe”, associazione teatrale e d’arti varie, ente del terzo settore, è impegnata nella produzione di spettacoli teatrali, nella organizzazione e gestione di progetti culturali con Enti Pubblici e Privati che prevedono azioni di promozione dello spettacolo dal vivo, con la creazione di programmi, rassegne e percorsi di formazione.