Eventi
Nibionno

Passeggiata del Verde Pulito e spaghettata

Appuntamento per domenica 3 aprile alla ex scuola media di Tabiago.

Passeggiata del Verde Pulito e spaghettata
Eventi Casatese, 26 Marzo 2022 ore 15:00

Il Comune di Nibionno in collaborazione con la Protezione civile e con il Comitato per la Difesa delle Bevere e del Lambro organizza per domenica 3 aprile 2022 la passeggiata del Verde Pulito, per ripulire il paese dai rifiuti abbandonati.

Passeggiata del Verde Pulito

Il ritrovo è previsto per domenica alle 8.30 di fronte alla ex scuola media di via Kennedy a Tabiago. Qui verranno distribuiti guanti e sacchetti e poi saranno formati i gruppi e definiti i vari itinerari di pulizia. Al momento ne sono previsti tre: "Facciamo guidare dalle piante" cha partirà dal parchetto di via Diaz e costeggerà la Bevera, "Stagni, pozze e fiumi: non è solo acqua!" che seguendo il Lambro passerà dalla località Ciresa e arriverà fino all'orrido della roggia di Cibrone e a Tartavalle e infine "Puro Lambro", dal campo sportivo di Gaggio fino al depuratore e ritorno.

Al termine della pulizia, alle 12.30, verrà offerta una spaghettata all'oratorio di Tabiago, così da concludere in allegria la mattinata di lavoro. Per ulteriori informazioni e per confermare la propria presenza inviare una mail all'indirizzo biblioteca@comune.nibionno.lc.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie