Eventi
Spettacolo musicale

Osnago: la scuola di musica Suzuki propone un concerto degli allievi

L'iniziativa è stata promossa dal Comune per il progetto ''Estate per gioco''

Osnago: la scuola di musica Suzuki propone un concerto degli allievi
Eventi Meratese, 26 Giugno 2021 ore 11:55

L'orchestra scende in piazza. Lo spettacolo dei ragazzi della scuola di musica Suzuki, promosso dall'associazione Archè, è una delle iniziative che il comune di Osnago ha proposto per il progetto ''Estate per gioco '', già lanciato nel 2020.

Dove e quando suoneranno i ragazzi della scuola di musica Suzuki

L'ingresso è libero, l'evento è previsto per sabato 19 giugno presso la Piazza della Pace. Il concerto dell'orchestra inizierà  alle 19.

Il metodo Suzuki

La scuola di Osnago, nata da poco, è aperta a tutti ma è rivolta in modo particolare all'età infantile e si fonda sull'utilizzo della filosofia Suzuki. Questo metodo di insegnamento si divide in diversi momenti ed inizia con un laboratorio di gruppo volto a far maturare nei bambini dai 3 ai 5 anni elementi ritmici, melodici e disciplinari. Il percorso degli allievi procede con i corsi individuali, in cui è richiesta l'attiva partecipazione del genitore.             Dopo aver appreso le abilità manuali necessarie per suonare strumenti come violino, arpa e pianoforte, il bambino entrerà a far parte dell'orchestra Suzuki e parteciperà ai concerti organizzati dalla scuola.

 

Necrologie