Ragazzi

Osnago: centro estivo a partire da metà giugno

L'Amministrazione ha designato diversi spazi dove si svolgeranno le attività

Osnago: centro estivo a partire da metà giugno
Pubblicato:

L’amministrazione comunale di Osnago sta programmando, con diversi soggetti del territorio, proposte per l’estate di bambini e ragazzi che hanno frequentato la scuola primaria e la secondaria di primo grado.

Osnago: le date del centro estivo

Gli spazi del parco Matteotti, della scuola primaria, del centro sportivo e della palestra comunale saranno messi a disposizione per due blocchi di iniziative:

  • dal 14 giugno al 2 luglio, un centro estivo di tre settimane, dedicato alla promozione dell’attività sportiva, ma anche ad altre attività educative e ricreative
  • dal 5 al 30 luglio, un centro estivo educativo e aggregativo di 4 settimane, organizzato insieme a Retesalute, sul modello del Cre proposto nel 2020.

Le attività saranno svolte dal lunedì al venerdì, mattino e pomeriggio. I dettagli organizzativi e le modalità di iscrizione verranno comunque definiti nelle prossime settimane, dopo che il Comune avrà emesso un bando per l’assegnazione delle aree a soggetti non profit interessati a realizzare il centro estivo sportivo, e dopo che le autorità nazionali avranno definito le linee guida per l’organizzazione delle attività estive 2021.

L’amministrazione comunale intende favorire la più ampia partecipazione di bambini e ragazzi, individuando con proponenti e gestori delle attività soluzioni per il contenimento dei costi di iscrizione, anche in relazione alle condizioni economiche delle famiglie.

Seguici sui nostri canali