Ordinazione dei nuovi preti a Milano FOTOGALLERY
I nuovi preti hanno un’età compresa tra i 25 e i 38 anni e diversi percorsi di studio e lavorativi alle spalle
Nella mattinata di oggi, 5 settembre 2020, sono stati ordinati i nuovi preti lombardi tramite una cerimonia presieduta dall'Arcivescovo Mario Delpini e tenutasi presso il Duomo di Milano. Il portale della Diocesi di Milano, in particolare, ha pubblicato una galleria fotografica dell'evento di oggi.
Ordinazione dei nuovi preti a Milano FOTOGALLERY
Questa mattina, nel Duomo di Milano, in una solenne celebrazione presieduta dall’Arcivescovo, ordinazioni presbiterali per 22 sacerdoti ambrosiani e il nicaraguense Esler Salatiel Miranda Cruz, che ha ricevuto l’ordinazione diaconale nel suo Paese, ma ha completato i suoi studi nella nostra Diocesi, dove avrà una destinazione non ancora formalizzata. A causa della pandemia le ordinazioni sono state differite a oggi rispetto alla tradizionale collocazione di giugno.
I nuovi preti hanno un’età compresa tra i 25 e i 38 anni e diversi percorsi di studio e lavorativi alle spalle. «Perché il mondo creda» è il loro motto, tratto da Giovanni 17,21 e inserito nel contesto della preghiera che Gesù rivolge al Padre nell’ora della passione. «Desideriamo che la nostra vita sia una testimonianza autentica – hanno spiegato -, perché il mondo creda che ogni persona è amata e chiamata da Dio in modo del tutto speciale, proprio come è successo a noi».
Il 27 giugno hanno ricevuto dall’Arcivescovo le destinazioni nelle comunità dove svolgeranno il loro servizio. Durante l’estate si sono recati in pellegrinaggio a Roma, incontrando papa Francesco, e la settimana scorsa hanno svolto gli Esercizi spirituali nel Seminario di Venegono.