Eventi
Merate

"Ora Basta" raccoglie fondi per ricostruire una scuola in Ucraina

Sabato 28 maggio a Merate vendita delle piantine aromatiche.

"Ora Basta" raccoglie fondi per ricostruire una scuola in Ucraina
Eventi Meratese, 21 Maggio 2022 ore 14:00

La rete di associazioni del Meratese "Ora Basta" organizza per sabato 28 maggio a Merate una raccolta fondi che contribuirà a ristrutturare una scuola di Kyinka, alla periferia di Chernihiv, in Ucraina.

"Ora Basta" raccoglie fondi per l'Ucraina

Nella scuola, che è stata bombardata e parzialmente distrutta dai combattimenti dell’esercito russo, studiano oltre 400 bambini e ragazzi che frequentano la primaria e la media inferiore e superiore.
Ora Basta, tramite l’associazione lecchese Les Cultures, ha deciso di devolvere a questo importante progetto i fondi che verranno raccolti con la vendita di piantine aromatiche nel banchetto che sarà allestito in piazza Prinetti dalle 9 alle 13.

La collaborazione con Les Cultures

Grazie alla collaborazione con il partner ucraino Detskij Fond, dal 1994 l’associazione Les Cultures è presente nella regione di Chernigov – una fra le più colpite dalle conseguenze della tragica
esplosione nucleare di Chernobyl del 26 aprile 1986 – a tutela del diritto alla salute e allo studio.
Le organizzazioni che aderiscono a Ora Basta sono: L'Associazione DietroLaLavagna di Merate, L'altra Metà del Cielo-Telefono Donna di Merate, Merate in Comune, Soroptimist International Club Merate, Lions Merate, Innerwheel Merate Vimercate, Rotary Club Merate Brianza, Officina donna di Olgiate, Piccoli Idilli aps, Lei aps, Amnesty International.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie