Iniziativa

"Ode ai castagni d'estate" con Liberi Sogni

In programma per domenica 22 giugno 2025 a Cascina Rapello, ad Aizurro

"Ode ai castagni d'estate" con Liberi Sogni
Pubblicato:

«Un evento per celebrare i castagni, non solo nella stagione autunnale, quando donano i loro gustosi e nutrienti frutti, ma anche durante la fioritura estiva con escursione guidata fra scienza, musica e…magia, pranzo all'aria aperta con menù a base di castagna, laboratorio di falegnameria e giochi nei castagneti di Cascina Rapello. Protagonisti attivi della giornata: gli studenti e le studentesse del Cfp Aldo Moro di Valmadrera e dell'Iis Marco Polo di Colico».

Così la cooperativa sociale Liberi Sogni ha presentato «Ode ai castagni d’estate», l’evento in programma per domenica 22 giugno 2025 a Cascina Rapello, ad Aizurro.

"Ode ai castagni d'estate" con Liberi Sogni

«Evento ad ingresso libero e gratuito per tutte le età grazie al progetto Riccio, Rigenerare I Castagneti Creando Inclusione e Opportunità cofinanziato da Fondazione Cariplo» spiegano gli organizzatori.

Per partecipare è necessario prenotare entro il 19 giugno o fino a esaurimento posti sul sito di Liberi Sogni. Per maggiori informazioni consultare la pagina web del sodalizio, chiamare il 388 - 1996072 o scrivere una mail a cascinarapello@liberisogni.org.

L’evento è organizzato in partenariato con l’Ambito distrettuale di Merate e l’azienda speciale Retesalute e permetterà ai partecipanti di riscoprire la bellezza della natura nella cornice di Cascina Rapello, di recente ristrutturata dal sodalizio proprio per creare una sede inclusiva aperta a tutti.

Necrologie