Brivio

«Non sei come pensavo che fossi, genitori mai pronti all’omosessualità dei propri figli» con la Pro Loco

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con «Lecco Pride», «Renzo e Lucio», «Agedo Como-Lecco» e Giornale di Merate.

«Non sei come pensavo che fossi, genitori mai pronti all’omosessualità dei propri figli» con la Pro Loco
Pubblicato:

«Non sei come pensavo che fossi, genitori mai pronti all’omosessualità dei propri figli». Questo il titolo dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Brivio, con il patrocinio del Comune, e moderato dalla giornalista del Giornale di Merate Gloria Fendoni, riguardo le difficoltà che i figli si trovano a dover fronteggiare al momento di fare coming out con i proprio genitori.

«Non sei come pensavo che fossi, genitori mai pronti all’omosessualità dei propri figli»

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con «Lecco Pride», «Renzo e Lucio» e «Agedo Como-Lecco», è in programma venerdì 28 aprile alle 20.30 presso la biblioteca comunale. La serata si aprirà con la proiezione del film «Due volte genitori» e a seguire un dibattito in cui interverrà anche la presidentessa di «Agedo Como-Lecco» Dolores De Marco.
Al momento del coming out, spiegano gli organizzatori, «i figli quasi sempre si trovano di fronte dei genitori impreparati o delusi». L’evento punta proprio a sensibilizzare riguardo questa delicata tematica sociale e a favorire il dialogo a proposito, fornendo ai genitori spunti di riflessione ma anche supporto concreto. Durante la serata sarà possibile fare domande ai relatori, sia di persona che in forma anonima attraverso il nostro canale Whatsapp. L'evento è a ingresso libero e gratuito.

 

Seguici sui nostri canali