Momenti di storia locale a Missaglia con l’associazione Il Ritrovo Aps
Il sodalizio organizzerà tre incontri con il patrocinio del Comune
Momenti di storia locale a Missaglia con l’associazione Il Ritrovo Aps. Il sodalizio organizzerà tre incontri con il patrocinio del Comune, per parlare di altrettanti temi legati proprio alla storia del paese, affrontando epoche diverse e luoghi noti per scoprire fatti e personaggi missagliesi rimasti nella storia.
Momenti di storia locale a Missaglia con l’associazione Il Ritrovo Aps
Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 14 febbraio alle 14.30, con la presentazione del libro «Quando sorge il sole» a cura dell’autore Marco Lanzi, per parlare del Ducato Sforza e della nascita del Monastero della Misericordia.
Il 27 febbraio, sempre alle 14.30, sarà la volta di «Religiosità popolare a Missaglia» in cui si discuterà di un «miracolo settecentesco della Madonna Assunta» e della «devozione anello taumaturgico» con il professor Natale Perego.
Ultimo appuntamento per il 15 marzo, sempre alle 14.30, per un incontro sulla metà del ‘900 e la trasformazione a Missaglia di persone, località e vita amministrativa, in una conferenza a cura di Giancarlo Mistò.
Tutti gli eventi si terranno nella sede dell’associazione Il Ritrovo in via san Bartolomeo a Contra e saranno con ingresso libero.