Merate: tutto pronto per la Festa d'autunno, sperando nel bel tempo
Appuntamento domenica 10 novembre dalle 10 alle 19
Grande attesa per la Festa d'autunno, la giornata che celebra la suggestiva stagione, che con i suoi colori affascina da sempre grandi e bambini. Organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dalla Città di Merate, fissata in precedenza per domenica 27 ottobre, è stata rinviata a causa del maltempo e si terrà quindi domenica 10 novembre nel centro storico di Merate dalle 10 alle 19, sperando che il meteo questa volta sia clemente.
Merate celebra l'autunno e i suoi colori
Tantissimi gli appuntamenti della giornata, a partire dalla "risottata" delle 12.30 (il costo di una porzione di risotto è di 6 euro - è consigliata la prenotazione al numero 039 990 13 23), seguita, alle 15, dalle letture animate e dal giro in Ferrari, un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Infine, alle 15.30 l'esibizione della Musicarte - Band di Musicarte - Lab.
Durante tutta la giornata, poi, saranno presenti gli allievi della scuola d'arte Apea di Merate con un laboratorio e con l'esposizione delle loro opere, mentre l'associazione micologica Bresadola esporrà i funghi raccolti nella stagione. Sarà presente anche B. Simo con i disegni in piazza, e tantissime altre attività: madonnari, scultori di cioccolato, gonfiabili per i più piccoli e degustazione di tanti prodotti locali.
Insomma, un appuntamento da non perdere per gli amanti dell'autunno, che offre attrazioni dedicate a tutti per vivere una domenica di festa e condivisione.