In una chiesa dei Santi Marcellino e Pietro di Imbersago gremita, ha preso il via nella serata di sabato 20 dicembre la rassegna «Merate Musica» dalla Scuola di Musica San Francesco.
Ad aprire la kermesse sono stati il coro Nuove Armonie di Merate e la Corale San Giovanni Battista di Cernusco Lombardone.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
Merate Musica al via con un calendario ricco di appuntamenti
La rassegna proseguirà nei prossimi mesi con un calendario articolato Domenica 4 gennaio, alle 21, l’auditorium Spezzaferri ospiterà il «Concerto per il nuovo anno» con l’orchestra Maria Teresa Agnesi.
Seguiranno quattro concerti cameristici in Villa Confalonieri, tutti alle 11: domenica 29 marzo con il «Trio Le Donne», domenica 12 aprile con «Un palco alla Scala», domenica 10 maggio con l’«Aster Ensemble» e domenica 24 maggio con un concerto cameristico straordinario affidato ai musicisti del Concertgebouw di Amsterdam.
Sabato 16 maggio, alle 21, è in programma il Concerto di Primavera con l’orchestra Maria Teresa Agnesi allo Spezzaferri.
Sabato 30 maggio, alle 17, in Villa Confalonieri si terranno il concerto cameristico e la premiazione della borsa di studio con docenti e allievi della scuola. La rassegna si chiuderà sabato 6 giugno, alle 17, con un concerto di musica moderna allo Spezzaferri.
Per informazioni: merate.musica@gmail.com.
