Arte

Lo Spazio Aperto di Osnago ospita le opere del concittadino Cavenaghi

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente venerdì 6 giugno dalle 17 alle 21, sabato 7 e domenica 8 alle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

Lo Spazio Aperto di Osnago ospita le opere del concittadino Cavenaghi

Lo Spazio Aperto di Osnago si prepara ad ospitare la mostra di un concittadino che, sin da piccolo, ha scelto la pittura come mezzo espressivo e di comunicazione con il mondo.

Cavenaghi in mostra allo Spazio Aperto

«La forma nella materia», esposizione di quadri di Gianpietro Cavenaghi, sbarca nei locali di via Roma a partire da venerdì 6 giugno 2025.

Cinquant’anni, bulciaghese di origine ma residente a Osnago da tanto tempo, Cavenaghi ha studiato all’istituto d’arte e sin da ragazzo ha fatto parte di collettivi come «La Bottega dell’Arte» di Missaglia e il Gafm in zona Forlanini a Milano. All’attivo ha diverse mostre, collettive e personali, ma anche concorsi, come quello in cui si è classificato secondo a Palazzo Marino proponendo un collegamento tra il Duomo e la novella di Giovanni Verga «Via Crucis». Le sue opere, di carattere figurativo e informale, sono molto materiche e vengono realizzate applicando dei fondi di recupero, come carta e cartone, alle tele prima di dipingere.

Quella allo Spazio Aperto sarà la sua prima mostra a Osnago dopo un periodo di fermo. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente venerdì 6 giugno dalle 17 alle 21, sabato 7 e domenica 8 alle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.