L'airunese Caterina Frascogna vince il Sanremino di Maggianico
Il tradizionale festival canoro si è tenuto ieri sera nel rione lecchese
L'airunese Caterina Frascogna vince il Sanremino di Maggianico, il tradizionale festival canoro - giunto alla sua 36esima edizione - tenutosi nella serata di ieri, sabato 14 settembre 2024, nel rione lecchese. Sedici in tutto i cantanti che vi hanno preso parte, selezionati in precedenza da una giuria qualificata.
L'airunese Caterina Frascogna vince il Sanremino di Maggianico
La kermesse musicale è stata presentata da Carlo Brivio ed Ester Tavola; nel back stage, le collaboratrici Anna Melesi, Giuditta Fornari e Martina Negri.
Nel corso della serata è stato ricordato, attraverso la proiezione di alcuni video, il maestro, compositore e pittore lecchese Giuseppe Mazzoleni. A ricordarlo anche la figlia Loredana e Gian Carlo Perego.
Come anticipato, sono stati sedici i cantanti partecipanti all'evento: Luigi Altadonna, Alice Balossi, Laura Bernardo, Davide Corti, Giada De Filippo, Caterina Frascogna, Michael Idini, Lorenzo Lamanna, Ilaria La rocca, Manuele Mariconti, Anna Natoli, Alessia Nava, Martina Nasci, Ivan Perri, Andrea Pozzi e Valentina Tallarico.
A giudicare i cantanti, la giuria composta dal maestro Antonio Scaioli, il maestro di chitarra Gian Carlo Scaccabarozzi, la vocal coach di Elisa e Ligabue, Elena Mapelli, il musicista Rai Giorgio Viscardi e la corista dei Poooh Sara Valassi.
A vincere il Sanremino 2024 è stata Caterina Frascogna, residente ad Airuno, con la canzone "Mi sei scoppiato dentro il cuore" di Mina. Seconda classificata Martina Nasci con il brano "La rondine" di Mango e terza classificata Federica Tallarico con il brano "Oggi sono io" di Mina.
Mario Stojanovic
Di seguito tutte le foto della serata: