La U.S. Orobia di Robbiate si esibisce in favore di Telethon
Le coreografie, ideate e dirette da Francesca Lecce, vedranno protagonisti i talentuosi giovani danzatori della nostra associazione, pronti a incantare il pubblico con performance che uniscono tecnica, passione e creatività

Continuano attraverso la provincia di Lecco le manifestazioni in favore di Telethon. La U.S. Orobia di Robbiate è lieta di annunciare il suo attesissimo saggio di danza, che si terrà sabato 31 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Smeraldo di Airuno. Un evento ricco di emozioni, dedicato alla solidarietà e alla lotta contro le malattie genetiche rare.
La U.S. Orobia di Robbiate si esibisce in favore di Telethon
Le coreografie, ideate e dirette da Francesca Lecce, vedranno protagonisti i talentuosi giovani danzatori della nostra associazione, pronti a incantare il pubblico con performance che uniscono tecnica, passione e creatività.
L’iniziativa ha un importante scopo benefico: il ricavato sarà devoluto a Telethon, l’organizzazione impegnata nella ricerca e nella cura delle malattie genetiche rare. Un’occasione per sostenere una causa fondamentale e contribuire a portare speranza a tante famiglie. Telethon si occupa, lo sapete bene, di trovare una cura per le oltre 7000 malattie genetiche rare ad oggi conosciute. I risultati di questi ultimi anni hanno portato alla cura di 7 di queste malattie e permesso di salvare oltre 170 bambini arrivati da tutto il mondo nella clinica Telethon all’interno dell’ospedale San Raffaele di Milano.
L’idea dell’evento arrivato alla sua 3° edizione così come le coreografie è affidata a Francesca Lecce. Francesca da oltre dieci anni è un’insegnante appassionata, capace di trasmettere ai suoi allievi – dai più piccoli agli adulti – l’amore per la musica e il ritmo, unendo positività e disciplina. Coreografa di diverse crew, ha guidato i suoi gruppi alla conquista di numerosi podi e borse di studio, tra cui il titolo di campionesse nazionali CSI a Firenze nel 2023, e premio per la miglior coreografia. Negli ultimi anni ha partecipato come ballerina al prestigioso World of Dance in Spagna e a Milano. La regia dell’evento è affidata alla U.S. Orobia Società sportiva dilettantistica affiliata al C.S.I che unisce tante discipline tra cui la danza. Con sede a Robbiate (Lc)
La musica, il ballo, come ogni altro linguaggio del cuore, non osserva nessuna regola, se non quella di seguire il battito delle proprie emozioni.