"La Merate che vorrei" con Artee20
Sarà inaugura sabato 22 marzo 2025 alle 18 nello spazio espositivo gestito dall’associazione

"La Merate che vorrei" con Artee20: sarà inaugura sabato 22 marzo 2025 alle 18 la mostra “La Merate che Vorrei” nello spazio espositivo gestito dall’associazione Artee20 in piazza Italia a Merate.
"La Merate che vorrei" con Artee20
"La Merate che vorrei" ha come "obiettivo ambizioso quello di trascendere quanto mostrato e sensibilizzare al come e al perché, trasmettendone il senso ed è proprio questa intenzione a determinare il coinvolgimento di dodici professionisti del meratese, tra architetti e urbanisti. Il confronto tra progetti, bozzetti e piani di questi ultimi e le opere degli artisti produrrà un dibattito vivo, che partendo dalla città di Merate, permetta di evincere riflessioni sulla relazione tra discipline differenti con intenti e missioni variegate attorno al medesimo oggetto di osservazione: il territorio e la sua comunità.
E’ infatti il territorio nel suo complesso il maggiore beneficiario del progetto in quanto ogni momento di incontro e di relazione tra professionisti ne stringe il legame e il risultato diventa attivatore di future e successive collaborazioni che, come un motore, portando energia nuova e progettualità innovative di cui sarà la comunità a beneficiare".
