La magia del Natale arriva a Lecco con la mostra dei presepi e l'albero illuminato
Rispettivamente in Torre Viscontea e in piazza Mazzini
La magia del Natale arriva a Lecco: è stata inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 30 novembre 2024, la mostra dei presepi, mentre in serata è stato acceso l'albero di Natale in piazza Mazzini.
La magia del Natale arriva a Lecco con la mostra dei presepi e l'albero illuminato
La mostra dei presepi, giunta alla sua tredicesima edizione, organizzata dall'associazione italiana "Amici del presepio" sezione di Lecco, dal Comune di Lecco e dal Simul (Sistema museale urbano lecchese), è allestita in Torre Viscontea. Presenti in tutto 140 presepi realizzati manualmente e provenienti da tutto il nord Italia.
La mostra resterà aperta fino al 12 gennaio con il seguente calendario: giovedì dalle 10 alle 13; da venerdì a domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30). Aperture straordinarie martedì 24 e martedì 31 dicembre dalle 10 alle 18; Santo Stefano e Epifania dalle 10 alle 18 e Capodanno dalle 14 alle 18. La mostra è ad ingresso libero.
L'accensione dell'albero
L'albero di Natale, con i suoi otto chilometri di lampadine e i 18 metri di altezza, illumina piazza Mazzini. Promosso da LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni), l'albero è un cedro del Libano, che - vista la zona di provenienza - assume un significato ancora più importante in questo Natale di guerra. Resterà acceso fino al 6 gennaio.
Mario Stojanovic