progetto confermato

"La ferrovia del Besanino e la Como-Lecco": il nuovo incontro del Circolo PD Brianza Nord

Un'assemblea pubblica sull'elettrificazione del tratto ferroviario.

"La ferrovia del Besanino e la Como-Lecco": il nuovo incontro del Circolo PD Brianza Nord
Eventi Brianza, 26 Giugno 2021 ore 13:09

Il Circolo PD Brianza Nord (che coinvolge i comuni di Barzanò, Bulciago, Cassago Brianza, Cremella, Nibionno, Sirtori e Viganò) organizza un'assemblea pubblica incentrata sul tema "La ferrovia del Besanino e la Como-Lecco".

Lavori in corso per il tratto del Besanino

Il deputato lecchese e della Brianza, Gian Mario Fragomeli, capogruppo del Pd in commissione Finanze alla Camera e uno dei principali partecipanti all'assemblea, conferma l'elettrificazione del tratto ferroviario del Besanino. Un opera realizzabile solo grazie al finanziamento ottenuto da poco e concesso con l'obiettivo di elettrificare le linee.

La somma a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi contenuti nel piano è di circa 78 milioni di euro, una cifra importante che porterà notevoli miglioramenti alla linea ferroviaria.

Ospiti dell'incontro

Tra i partecipanti dell'assemblea è presente Raffaele Straniero, consigliere regionale, I commissione Programmazione e bilancio, ma anche, insieme ad Angelo Orsenigo, uno dei principali promotori e sostenitori del progetto che vede coinvolto il Governo durante la presente e passata amministrazione. L'incontro prevede anche l'intervento di Alberto Viganò, rappresentante del comitato pendolari del Besanino, e Giovanni Galimberti, rappresentante del comitato pendolari della linea Como-Lecco. A moderare il raduno sarà presente Gigi Marzi, coordinatore di Circolo.

Indicazioni, dove e quando

L'assemblea è prevista nella serata di Lunedì 28 Giugno, alle ore 20.30 in Piazza Giovanni Paolo II - Nibionno (LC). Nell'eventuale situazione di maltempo l'evento prenderà luogo presso la Sala Conferenze "Sandro Pertini" di Bulciago, in Piazza Aldo Moro, al di sotto dei locali della biblioteca.

Di seguito il volantino della proposta.

Necrologie