La Collina Incantata: sabato l’ultimo concerto del Festival. Si svolgerà sabato 12 luglio, ad Osnago, l’ultimo dei tre concerti in programma per la prima edizione del festival “La Collina Incantata”, evento musicale che ha già incantato il pubblico in una location inedita e immersa nel verde. A chiudere la rassegna, organizzata dalla Consulta Cultura Sport e Tempo Libero del Comune di Osnago, sarà un concerto che renderà omaggio a Mina Mazzini con le Mine Vaganti.
La Collina Incantata: sabato l’ultimo concerto con le Mine Vaganti
Le Mine Vaganti sono un gruppo ideato da Francesca Arrigoni, cantante made in Italy. Durante la serata faranno una dedica insolita, un tributo alla grande e intramontabile Mina Mazzini. Insieme a Luca Ferrari alla chitarra e Andrea Castelli al contrabbasso, ripercorreranno una parte importante della musica italiana, attraverso le canzoni interpretare da Mina, dal 1958 al 1978. Il concerto sarà emozionante, grazie alla voce chiara e potente di Francesca Arrigoni e all’esecuzione dei due musicisti professionisti che l’accompagnano.

Un festival che unisce musica e magia
La Collina Incantata non vuole solo essere un evento musicale, ma anche un’esperienza sensoriale e intima. Il palco immerso nel verde e avvolto solo dalla luce soffusa di lanterne, candele e fili di luci, ha creato e creerà domani per un’ultima sera un’atmosfera fuori dal tempo, fatta di pop emozionale, jazz avvolgente e raffinati omaggi ai grandi capolavori dei generi. I sentieri che conducono al palco, illuminati anch’essi da piccole lucine, creano un percorso che già di per sé è un preludio alla magia.
Il festival si svolgerà presso il Bosco Urbano ad Osnago, alla Collina del Parco Matteotti. L’ingresso allo spettacolo è libero ed inizierà alle ore 21.30. Gli ingressi ed i parcheggi sono disponibili da Via Matteotti e Via Trento. In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà presso l’adiacente Spazio Fabrizio De Andrè.