Eventi
cultura

Incontro con Maurizio Carta venerdì 12 novembre

Parlerà del suo nuovo libro nel contesto della rassegna "Grandangolo" presso la sala consiliare del Municipio ad Imbersago.

Incontro con Maurizio Carta venerdì 12 novembre
Eventi Meratese, 06 Novembre 2021 ore 15:30

Autore del libro "Città aumentate - dieci gesti barriera per il futuro", si terrà venerdì 12 novembre 2021 alle 21 presso la sala consiliare del municipio in via Castelbarco 1 ad Imbersago, l'incontro con Maurizio Carta nel contesto della rassegna sul paesaggio "Grandangolo".

Maurizio Carta per la rassegna "Grandangolo"

"Album - Brianza paesaggio aperto" è un progetto che offre numerose proposte culturali, tutte dedicate alla Brianza e ispirate al mondo e all'opera di Alessandro Greppi. L'iniziativa è realizzata e promossa dal Consorzio Villa Greppi e dall'associazione "Brig - cultura e territorio". E' nell'ambito di questo progetto che dal 18 ottobre al 10 dicembre 2021 si tiene la prima edizione di "Grandangolo - Rassegna sul paesaggio" a cura di Daniele Frisco. Una serie di appuntamenti per aprire lo sguardo e approfondire il tema del paesaggio attraverso un approccio multidisciplinare. Parteciperanno agli incontri personalità di spicco del mondo della cultura: architetti e urbanisti, letterati e filosofi, scienziati e altri studiosi mostreranno come guardare il territorio da molteplici punti di vista. Dal paesaggio fisico naturalistico, alla sua rappresentazione artistica e storica, passando per l'attuale tema dell'emergenza climatica.

Maurizio Carta, urbanista e professore di pianificazione territoriale all'Università di Palermo, è autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e divulgative. Durante l'incontro di venerdì 12 novembre 2021 presenterà il suo nuovo libro in collegamento al tema generale della rassegna.

Per info e prenotazioni: info@albumbrianza.it

Necrologie