Eventi
la testimonianza

Incontro con l'ex camorrista ed educatore Davide Cerullo

Si racconta giovedì 2 dicembre alle 20.45 nella Sala Consigliare di Solza. 

Incontro con l'ex camorrista ed educatore Davide Cerullo
Eventi Meratese, 27 Novembre 2021 ore 17:31

Davide Cerullo, scrittore, fotografo e educatore, parlerà della sua vita e del suo percorso nell'incontro che si terrà giovedì 2 dicembre alle 20.45 nella Sala Consigliare di Solza in piazza Colleoni 2.

LEGGI ANCHE: L'Olanda nella morsa del Covid: pazienti trasferiti in Germania per liberare gli ospedali

Davide Cerullo racconta la sua storia

Davide Cerullo passa da essere un camorrista a educatore di bambini, trovando quindi una fonte di riscatto ad una vita fatta di errori. "Raccontare Scampia e la malavita è difficile se non l’hai vissuto" dice Davide che è nato e cresciuto proprio nel quartiere popolare. Dopo aver trascorso la sua giovane età all'insegna della delinquenza e della malavita, oggi ha cambiato rotta ed è un autore di successo, ma soprattutto un educatore che vuole aiutare i bambini a non fare i suoi stessi errori e a schivare le sirene della camorra. Si dedica infatti all'arte e propone attività creative e culturali in particolar modo per i ragazzi dei quartieri popolari di Napoli. Ha pubblicato inoltre vari libri, in Italia e in Francia, per lo più incentrati sulla realtà del quartiere di Scampia, dove ha creato "l'Albero delle Storie", uno spazio aperto dedicato ai bambini del quartiere.

L'evento è gratuito e solo previa prenotazione. Iscrizioni aperte entro lunedì 29 novembre al link https://qrs.ly/1cd50sn.

Necrologie