Eventi
A Merate

Incontro con la senatrice e biologa Elena Cattaneo

La professoressa parlerà di scienza nel mondo moderno

Incontro con la senatrice e biologa Elena Cattaneo
Eventi Meratese, 03 Luglio 2021 ore 12:02

La professoressa e senatrice (dal 2013) Elena Cattaneo sarà a Merate lunedì 5 luglio 2021 per l'incontro "Armarsi di scienza", nel quale parlerà di quest'ultima nel mondo attuale, tra etica, politica e informazione.

"Armati di scienza", il libro di Elena Cattaneo

L'incontro con Elena Cattaneo si svolgerà lunedì 5 luglio dalle ore 20.30 presso l'anfiteatro di via Monsignor Basilico a Merate su iniziativa dell'Associazione Culturale La Semina. La professoressa e senatrice presenterà anche il suo libro "Armati di scienza" pubblicato quest'anno (di cui saranno disponibili diverse copie) e alla base del tema trattato in serata. La sua riflessione si baserà sull'importanza della conoscenza all'interno della nostra società e di come essa possa essere garantita dal metodo scientifico sperimentale.

Informazioni

L'incontro, come già scritto, sarà lunedì 5 luglio dalle ore 20.30 presso l'anfiteatro di via Monsignor Basilico a Merate, ex area Cazzaniga, ma è consigliato agli interessati l'arrivo in anticipo per assicurarsi la presenza. Per questa ragione sarà possibile entrare già dalle 19.45. Qualora si fosse impossibilitati a partecipare all'incontro dal vivo, è possibile seguirlo su Facebook in streaming al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/laseminaofficial .

Necrologie