In arrivo la 21° Giornata ecologica casatese
L’evento è aperto a tutti ed è adatto alle famiglie che desiderano condividere questo atto d’amore e cura verso l’ambiente.
Domenica 7 aprile 2024 si terrà la ventunesima edizione della Giornata Ecologica Casatese, con due ritrovi alle ore 9:00 in piazza Mercato a Casatenovo e in via Volta tra Cascina de’ Bracchi e Rogoredo, seguiti dall’arrivo alle 12:30 all’Oratorio di Galgiana, dove verrà offerto un piatto di pasta a tutti i partecipanti.
Ritorna la Giornata ecologica casatese
Per la prima volta dopo la pandemia, ritorna la manifestazione dedicata alla raccolta dei rifiuti. L’evento è aperto a tutti ed è adatto alle famiglie che desiderano condividere questo atto d’amore e cura verso l’ambiente.
I partecipanti saranno infatti forniti di guanti e sacchetti per pulire e migliorare il territorio, mentre i volontari guideranno i vari gruppi sparsi nella zona.
L'iniziativa per le scuole
Inoltre, i volontari, insieme agli assessori Marta Picchi e Gaetano Caldirola, visiteranno tutte le classi della scuola primaria casatese per sollecitare la partecipazione delle scuole, attribuendo un premio alla classe che parteciperà con il maggior numero di alunni. La classe vincitrice si aggiudicherà un bellissimo gelso offerto dalla Fioritura Colombo, che potrà essere posto a dimora dell’area della scuola.
Lo staff di Sentieri e Cascine e AFCB invita tutti a partecipare all'iniziativa e ringrazia i sostenitori della manifestazione, in particolare l’assessorato all’Ecologia di Casatenovo.
Giulia Benedetti