"Improvvisamente on stage": la Croce Rossa si sostiene... improvvisando
L’ingresso è a offerta libera e non sarà necessario prenotare. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana comitato di Merate.
"Improvvisamente on stage": la Croce Rossa si sostiene... improvvisando. E' in programma venerdì. 24 maggio 2024, all'Auditorium "Giusi Spezzaferri" di Merate (con inizio alle 21) lo spettacolo "Improvvisamente on stage" che, come avviene dal 2022 a questa parte, sarà portato in scena dagli allievi dei corsi di Improvvisazione Teatrale organizzati da Ronzinante, coadiuvati da Annalisa Arione.
"Improvvisamente on stage": la Croce Rossa si sostiene... improvvisando
Divertente e coinvolgente, l'improvvisazione teatrale è una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito ma inventano il testo improvvisando estemporaneamente. Questa tecnica mescola la perizia degli attori con spunti presi dall'immaginazione degli stessi, dal pubblico e dall'ambiente circostante mediante un’ interazione diretta con tutti questi elementi. Con questi presupposti il divertimento è assicurato.
Ad esibirsi saranno per primi i ragazzi e le ragazze del corso dedicato ai preadolescenti e, a seguire, ci saranno gli attori del corso adulti. L’ingresso è a offerta libera e non sarà necessario prenotare. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana comitato di Merate.