Eventi
Arte

"Il Fotoclub si mostra" con tre esposizioni fotografiche

Il racconto degli stili, degli approcci e dei percorsi dei membri dell'organizzazione

"Il Fotoclub si mostra" con tre esposizioni fotografiche
Eventi Meratese, 01 Luglio 2022 ore 16:02

Durante i mesi di luglio e agosto si susseguiranno tre mostre, unite nella rassegna fotografica "Il Fotoclub si mostra". L'apertura è fissata per sabato 2 luglio.

Portfolio dei soci e le esposizioni personali

"Portfolio dei soci" è il titolo della prima delle tre esposizioni organizzate dal Fotoclub di Airuno in collaborazione col circolo Fratelli Figini e l'associazione culturale Lumis Arte. Si tratta di una collettiva che racconta lo stile e l'approccio al soggetto da fotografare dei vari membri che presenteranno le loro immagini: Marco Cariboni, Francesco Carolfi, Matteo Donzelli, Luigi Ferri, Alfredo Meregalli, Alessandra Panzeri, Ruggero Panzeri, Giandomenico Spreafico e Flavio Torre. Sarà possibile incontrarli tutti all'apertura della mostra, sabato 2 luglio alle 17.30.

Seguiranno poi, nel mese di agosto, le due doppie personali di soci scelti che presenteranno un focus sul proprio percorso autoriale.

Il Fotoclub è nato nel 2008 con lo scopo di divulgare la fotografia nel territorio lecchese. Si occupa di organizzare corsi (per principianti e non), serate d’autore, concorsi e uscite fotografiche. Da anni le esposizioni dei soci si tengono al centro commerciale Il Globo di Busnago, in collaborazione con Palco Aperto, e a Brivio sul lungofiume.

"Il Fotoclub si mostra", ecco quando e dove

Le tre esposizioni occuperanno gli interi mesi di luglio e agosto e si terranno nella sala espositiva del circolo Figini in via dell'Armonia, 5, Lecco Maggianico. La prima mostra aprirà sabato 2 luglio e terminerà il 27 luglio, la seconda sarà dal 30 luglio all'11 agosto e la terza dal 13 al 28 agosto. Gli orari di apertura sono dalle 8 alle 22 da martedì a domenica.

Per informazioni: chiamare il numero 0341 420011 o scrivere alla mail circolofigini@gmail.com.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie