Il Digital Fashion arriva a Cernusco
Grazie a un percorso formativo sarà possibile apprendere le nozioni base per la progettazione in 2D di accessori di moda
Il Digital Fashion arriva a Cernusco: se prima la macchina da cucire era un oggetto indispensabile da avere in casa, ora ci si affida a tecnologie notevolmente più avanzate. Proprio su queste nuove tecniche si basa il Digital Fashion, un ramo della moda che sarà possibile esplorare a Cernusco tramite un corso di fashion design.
Il corso sperimentale di Digital Fashion
Sono previsti tre incontri, durante i quali la docente trasferirà le proprie competenze sul Digital Fashion ai partecipanti. Attraverso l'uso di un software da disegno vettoriale open source (Inkscape) sarà possibile realizzare accessori di moda in 2D. Le prime due lezioni, fissate per il 29 novembre e il 2 dicembre, si svolgeranno online dalle 16 alle 19. L'ultimo appuntamento, previsto per sabato 3 dicembre, sarà invece in presenza nel Fab Lab Piazza L'idea. Indispensabili per lavorare i laptop, oltre i materiali da tagliare con il laser in laboratorio (non sono ammessi materiali in PVC). Il numero massimo di partecipanti corrisponde a 8 - 10, i link delle prime lezioni saranno comunicati in seguito agli iscritti.