Grande successo per "Quater pass per quater piatt"
La camminata ha portato i partecipanti in un percorso di degustazione
"Quater pass per quater piatt" è tornata nella sua 18esima edizione dopo tre anni di stop a causa della pandemia. Si è svolta domenica 7 maggio tra i sentieri di Cernusco e Montevecchia, con numerose tappe di ottimo cibo locale.
Quater pass per quater piatt
La camminata enogastronomica si è svolta dalla mattina fino al tardo pomeriggio di domenica 7 maggio. I partecipanti sono stati circa 1200 e hanno percorso i boschi di Montevecchia e Cernusco per circa 11km, sostando in sette tappe per gustare vino, formaggi, salumi, dolci e antipasti.
Quater pass per quater piatt è tornato nella sua 18esima edizione dopo tre anni di stop a causa della pandemia. "Riprendere non è stato facile, molte cose sono cambiate, ma oggi siamo qui in tanti" ha detto soddisfatto uno degli organizzatori, Samuele Colombo.
La camminata è stata pensata ormai 20 anni fa sull’esempio di alcuni eventi organizzati in Piemonte e lo scopo è quello di mettere in contatto le persone con il territorio circostante, quello del parco del Curone, «un ambiente da rispettare e tutelare».
A contribuire all’organizzazione dell’evento sono stati molti e un particolare ringraziamento è stato rivolto alla parrocchia, che si è occupata di gran parte della preparazione e che ha ospitato all’oratorio una delle tappe del percorso.