Eventi
Un weekend tutto da vivere

Gli appuntamenti del fine settimana (17-18 dicembre) a Merate e dintorni

Numerosi gli eventi previsti in questi giorni nel territorio Meratese, Casatese, dell'Isola Bergamasca e della Valle San Martino.

Gli appuntamenti del fine settimana (17-18 dicembre) a Merate e dintorni
Eventi Meratese, 17 Dicembre 2022 ore 09:03

Gli appuntamenti del fine settimana (17-18 dicembre) a Merate e dintorni. Siamo ormai a metà dicembre, e con il Natale alle porte questo freddo weekend offre moltissimi eventi per svagarsi insieme ai propri amici e alla propria famiglia.

Gli appuntamenti del fine settimana (17-18 dicembre) a Merate e dintorni

Ecco una carrellata di tutti gli eventi del fine settimana paese per paese. Potete segnalarcene altri via mail a redazione@giornaledimerate.it oppure via Whatsapp al numero 3346860048.

Barzanò

Oltre alla già presente mostra dei presepi, sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre presso la Piazza del mercato si terranno diversi eventi. Sabato 17, alle ore 20, ci sarà la risottata in piazza, mentre alle ore 21 si terrà lo spettacolo di Fontane in concerto, e al termine auguri con vin brulè e panettone. Domenica 18 invece, dalle ore 8 alle ore 17, ci saranno i mercatini natalizi, alle ore 10 arriverà Babbo Natale e il pomeriggio, alle ore 15.30, si terrà l'esibizione del concerto gospel Sol Quair.

Bulciago

Domenica 18 dicembre una giornata ricca di attività in collaborazione con Associazioni e Volontari. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30 ci saranno i mercatini natalizi della solidarietà e della creatività. Alle ore 14.30 si terrà la benedizione del presepe in Piazza Aldo Moro e al termine il concerto con le musiche classiche natalizie di Lario Brass Band. Alle ore 15 i sarà la benedizione della Casa del Presepio mentre, alle ore 16, la Lettura animata in biblioteca per tutti i bambini presenti con la con la partecipazione dei ragazzi di Bulciago.

Calco

Sabato 17 dicembre, presso la sala civica di Calco, alle ore 10.30 si svolgerà l'attività Libri sotto l'albero con letture per bambini dai 2 ai 5 anni.

Calusco d'Adda

Questo sabato 17 dicembre, alle ore 10.30, ci sarà l'inaugurazione dei presepi presso il Centro civico di Calusco d'Adda.

Caprino Bergamasco

Sabato 17 dicembre, in Piazza Vittorio Veneto, dalle ore 14.30 ci saranno gli auguri in piazza dove sarà possibile ornare gli alberi natalizi portando un piccolo addobbo personale. Saranno presenti anche Babbo Natale, truccabimbi e frittelle per tutti.

Chignolo d'Isola

Domenica 18 dicembre dalle ore 21 ci sarà a Teatro il tradizionale concerto natalizio della Banda Sant'Eurosia di Chignolo d'Isola. Durante la serata ci sarà anche la consegna delle borse di studio agli studenti chignolesi meritevoli.

Cernusco Lombardone

Questo sabato 17 dicembre, presso il cineteatro San Luigi, alle ore 17.30 ci sarà la presentazione del libro "Nel nome di Denis" di Francesco Ceniti. Saranno presenti anche come ospiti: Luca Marelli, avvocato ed ex arbitro in Serie A, e Gianluca Di Marzio, giornalista Sky e autore del libro "Grand Hotel Calciomercato".

Cisano Bergamasco

Domenica 18 dicembre, presso l'auditorium Don Renato Mazzoleni, alle ore 16 si terrà il Concerto di Natale con le esibizioni del Coro in scuola in canto Cisano e del Corpo Bandistico Cisanese. L'ingresso è libero a tutti.

Colle Brianza

Questo sabato 17 dicembre, presso l'oratorio di Colle Brianza, alle ore 17 ci sarà l'aperitivo di Natale. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza, si terrà un dj set con aperitivo per scambiare due parole e farsi gli auguri per l'imminente natale. Per maggiori informazioni consultare la pagina Instagram @starebbbene .

Imbersago

Domenica 18 dicembre, la compagnia teatrale "Gli eccentrici Dadarò" presentano "Un altro canto di Natale", una lettura teatrale interattiva ispirata a "Canto di Natale" di Charles Dickens. L'evento avrà 2 repliche: alle 15 e alle 17, e si terrà presso la Mediateca di Imbersago in Via Cavour 6. L'ingesso è libero ma è necessaria la prenotazione al numero 349 2230790 o via mail a imbersagomusicale@gmail.com .

La Valletta Brianza

I cori dell'Associazione Musicale Licabella A.P.S organizza sabato 17 dicembre, alle ore 2.45 presso la chiesa di S. Giorgio Martire, la presentazione del CD "A Ceremony of Carols, Op.28 di Benjamin Britten" che contiene brani natalizi composti dal noto musicista britannico su testi di poeti medievali e rinascimentali.  I piccoli cantori delle colline di Brianza, l'Ensemble femminile Fonte Gaia e il Li.Ve Licabella Vocal Ensemble saranno i protagonisti di questa prima parte del concerto, mentre a seguire il Gruppo corale Licabella si unirà per far ascoltare composizioni natalizie ed europee e augurare un buon natale.

Merate

Sabato 17 dicembre, alle ore 10.30 in biblioteca, il "Gruppo di lettrici volontarie" propone: "Letture sotto l'Albero", tante festose letture per bambini dai 4 agli 8 anni. L'ingresso è gratuito, per maggiori informazioni chiamare il numero 039 9903147 o scrivere a biblioteca.civica@comune.merate.lc.it .

Sempre sabato 17 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, nel centro storico ci sarà il Christmas Dancing organizzato dalla ProLoco di Merate con spettacoli di musica e danza. Per maggiori informazioni chiamare il numero 039 9901323 o scrivere a info@prolocomerate.org .

Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 15 al palazzetto dello sport, gli atleti e atlete si esibiranno in brevi coreografie di ginnastica artistica su temi natalizi, sarà un'occasione per passare del tempo insieme e augurare alle famiglie un sereno natale.

Missaglia

Sabato 17 dicembre, presso la sala civica Teodolinda, alle ore 17 si terrà "Auguri in Musica" con l'ensemble Harmonium di archi e strumenti a fiato che suoneranno un ampio repertorio di brani natalizi. Al termine, scambio di auguri e buffet.

Olgiate Molgora

Domenica 18 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, in piazza San Zeno ci sarà il Villaggio di Natale, mentre alle ore 21, presso il Teatro oratorio San Giuseppe il gruppo "La Campagnola" proporrà "Note di Natale".

Pontida

Domenica 18 dicembre, dalle ore 10 presso la C/O Lady Farm (località Canoa), si terrà l'apertura dell'azienda agricola con i mercatini. Dalle ore 11 alle ore 12 ci sarà la rappresentazione "L'albero degli zoccoli" di Ermanno Olmi, alle ore 14 avrà luogo la rappresentazione della Natività a cura dell'oratorio mentre alle 14.30 si terrà lo spettacolo di magia con a seguire la consegna delle letterine a Babbo Natale. L'ingresso è libero e avrà anche una navetta gratuita, per maggior informazioni chiamare i numeri in locandina.

Robbiate

Questo sabato 17 dicembre, presso la biblioteca comunale, alle ore 16 ci saranno le letture e un piccolo laboratorio per bambini dai 3 ai 10 anni. Per informazioni e iscriversi passare alla biblioteca, chiamare il numero 039 2265757 o scrivere a biblioteca@comune.robbiate.lc.it .

Sempre sabato 17 dicembre, alle ore 21 presso la Sala Consigliare, si terrà un incontro letterario a cura di Alessandro Pazzi che interpreterà i brani più belli del noto scrittore, a cinquant'anni dalla sua scomparsa.

Sirtori

Sabato 17 dicembre si terranno, presso la biblioteca comunale alle ore 10, le letture e un laboratorio a tema natalizio per bambini tra i 4 e i 10 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 039 9215033 o scrivere a biblioteca@comune.sirtori.lc.it .

Suisio

Sabato 17 dicembre, alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale S. Andrea Apostolo, si terrà il concerto natalizio organizzato dalla sezione comunale AVIS di Suisio a conclusione dell'anno in cui si è festeggiato il 50esimo anniversario della fondazione.

Viganò

Sabato 17 dicembre, presso la Sala Consiliare alle ore 17, la biblioteca Viganò e la compagnia dei golosi presentano: "Incipit D'autore" uno spettacolo interattivo dove sarà il pubblico a indovinare gli incipit. Per informazioni chiamare il numero 039 9210543 o scrivere a biblioteca@comune.vigano.lc.it

Domenica 18 dicembre,presso la Chiesa parrocchiale alle ore 21, secondo appuntamento con il Concerto di Natale con le musiche di Mendelsshon, Debussy, Verdi e Mozart.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie