Eventi
Due giorni tutti da vivere

Gli appuntamenti del 7-8 dicembre a Merate e dintorni

Numerosi gli eventi previsti in questi giorni nel territorio meratese, casatese, dell'Isola Bergamasca e della Valle San Martino

Gli appuntamenti del 7-8 dicembre a Merate e dintorni
Eventi Meratese, 06 Dicembre 2022 ore 09:57

Con l'arrivo del 7 dicembre e della festa della Immacolata Concezione, il meratese offre una serie di appuntamenti per svagarsi con la propria famiglia durante questi due giorni di festa.

Gli appuntamenti del 7-8 dicembre a Merate e dintorni

Ecco una carrellata di tutti gli eventi paese per paese. Potete segnalarcene altri via mail a redazione@giornaledimerate.it oppure via Whatsapp al numero 3346860048.

Barzago

Durante i giorni 7 e 8 dicembre in via Roma, zona municipio, ci sarà il tanto atteso mercatino di Natale. Il 7 dicembre l'appuntamento è dalle 18.30 con street food e bevande con musica dal vivo. Mentre l'8 dicembre, dalle 10 alle 17, tante attività tra cui mercatini e artigiani, esposizione di opere d'arte, castagne e vin brulè, l'immancabile ufficio di babbo natale e tanto altro.

Caprino Bergamasco

Questo mercoledì 7 dicembre, alle 14.30, si svolgerà una visita guidata a sotto il monte. Per informazioni e prenotazioni recarsi in biblioteca.

Carvico

Mercoledì 7 dicembre presso la cappella palatina del municipio di Carvico, dalle 10 alle 13, continua l'esposizione di libri e oggetti dal '500 al '900.

Casatenovo

Giovedì 8 dicembre dalle 9, presso via volta ( area fiera) a Rogoredo (Casatenovo), si svolgerà il mercatino sotto l'albero. Ci saranno tanti stand con anche la vendita di caldarroste, e dalle 15 sarà possibile consegnare la propria letterina a Babbo Natale.

Cremella

Il giorno 8 dicembre, presso piazza don Colombo, si svolgerà la Festa di Pomm. La festa inizierà alle 8 e comprenderà diversi eventi durante la giornata, tra cui la distribuzione delle mele ben auguranti, la mostra fotografica "Persone di granturco", trippa d'asporto e il villaggio di natale con laboratorio creativo. Alle 14 ci sarà inoltre l'animazione de "Il Tarlo" con giochi unici della tradizione popolare.

Chignolo d'isola

Il 7 dicembre presso il teatro comunale di via Picasso, alle 21, si terrà lo spettacolo "Il fantasma di Canterville" organizzato dalla rassegna teatrale "Terra di mezzo". Ingresso libero.

Colle Brianza

Giovedì 8 dicembre presso il piazzale donatori del sangue (fronte supermercato), dalle 10.30 alle 18.30, ci sarà l'esposizione dei mercatini. Alle 12.30 il gruppo alpini, oltre al servizio ristoro, offrirà una risottata e per tutto il pomeriggio ci saranno eventi per grandi e piccini. Sarà presente Babbo Natale con la slitta per il ritiro delle letterine.

La Valletta Brianza

L'8 dicembre, alle 11, l'associazione culturale Pelagus presenta la 21esima mostra dei presepi. Per informazioni visitare il sito www.associazionepelagus.it, scrivere a info@associazionepelagus.it o chiamare il numero 339 3424593

Spettacolare invece l'evento che si terrà giovedì 8 dicembre al chiostro di San Giovanni Evangelista.

Medolago

Mercoledì 7 dicembre, nella piazza del comune, alle 16 ci sarà la dimostrazione con autopompa e automobili da parte dei vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri. Alle 20.30 ci sarà invece l'inaugurazione della pista di pattinaggio con l'accensione delle luci, uno spettacolo di pattinaggio con Giulia Foresti e le atlete di pattinaggio artistico Cavalese e infine una prova gratuita di pattinaggio per i bambini presenti.

Merate

Il 7 e 8 dicembre oltre alla tradizionale "Fiera di Sant'Ambrogio" nel centro storico, si terranno diversi eventi. Il 7 dicembre alle ore 10 ci sarà la celebrazione della S. Messa solenne mentre alle 16, presso l'auditorium comunale "Giusi Spezzaferri" in piazza degli eroi 3, ci sarà la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche con la partecipazione della scuola di musica "San Francesco". Giovedì 8 dicembre, alle 17, si svolgerà sempre nell'auditorium il concerto di natale con la partecipazione del coro "San Giorgio".

Osnago

Mercoledì 7 dicembre alle 18, alla sala "Don Sironi" in via Gorizia 6, verrà trasmessa, in diretta dal teatro alla scala di Milano sul grande schermo, "Boris Godunov" di Modest Petrovic Musorgskij. Per partecipare al buffet durante l'intervallo è raccomandata la prenotazione, via mail a assessore.cultura@osnago.net  o assessore.lavoripubblici.sport.giovani@osnago.net, oppure via WhatsApp ai numeri 3389585936  o 3383947706, e precisando nel messaggio il proprio nome e il numero delle persone partecipanti.

Sirtori

In locandina per l'8 dicembre alle 21, alla Palestra Comunale del Centro Sportivo E. Bearzot, è fissata la XIII Cerimonia del Premio "Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga". Durante la premiazione si terrà il Concerto per la Pace che quest'anno ospiterà il concerto di pianoforte "Piano Solo" del compositore e pianista Marco Detto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie