Pubblicato:
IL 18 APRILE
"Giorni muti notti bianche", una serata in ricordo delle vittime del Covid
Durante la sera è prevista la proiezione di alcune parti dello spettacolo teatrale "Giorni muti, notti bianche" messo in scena da infermieri e medici dell'Ospedale di Bergamo.
"Giorni muti notti bianche", una serata a ricordo delle vittime del Covid. Ad organizzarla, per giovedì 18 aprile 2024 alle 20.45, nella sala consiliare del Comune di Casatenovo (Piazza della Repubblica, 7) l'Amministrazione comunale del sindaco Filippo Galbiati in collaborazione con "Il tempo della cura", gruppo di di infermieri e medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, che hanno vissuto il Covid-19 in prima linea, dall’incredulità alla disperazione, fino a intravvedere i primi raggi di speranza. Tre anni dopo quei giorni muti e notti bianche, in un incontro di ricordi, corpi e voci gli operatori sanitari rivivono avvenimenti ed emozioni per trasmetterli a chi, da fuori, infondeva loro sostegno, coraggio e fiducia.
"Giorni muti notti bianche", una serata in ricordo delle vittime del Covid
Dal 2021 è stata istituita la Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid che si celebra nel mese di marzo, a partire da questa ricorrenza si terrà a Casatenovo una serata per ricordare tutte le vittime dell’epidemia di Coronavirus, ringraziare coloro che hanno permesso di superare i tanti momenti difficili e per riflettere, come comunità, su quanto ci ha lasciato questo momento storico. Durante la sera è prevista la proiezione di alcune parti dello spettacolo teatrale "Giorni muti, notti bianche" messo in scena da infermieri e medici dell'Ospedale di Bergamo con interventi a cura di:
• Gabriella Erba, Centro Isadora Duncan
• dott. Massimiliano De Vecchi, Ospedale Papa Giovanni XXIII
• dott. Roberto Cosentini, Ospedale Papa Giovanni XXIII
• dott. Filippo Galbiati, Sindaco di Casatenovo