IMPERDIBILE APPUNTAMENTO NEL WEEKEND

Giornate Fai, i luoghi simbolo di Caprino Bergamasco apriranno eccezionalmente per il grande evento

Dalla Biblioteca Mandamentale ai giardini della Villa Vimercati-Sozzi e tanto altro: per la prima volta nella storia il piccolo borgo antico bergamasco aderirà all'iniziativa con un weekend ricco di luoghi da visitare. Ecco come fare per partecipare.

Giornate Fai, i luoghi simbolo di Caprino Bergamasco apriranno eccezionalmente per il grande evento
Pubblicato:

Giornate Fai, appuntamento da non perdere nel weekend per l'edizione 2021 del Fondo Ambiente Italiano. Per la prima volta nella sua storia, infatti, Caprino Bergamasco aprirà le sue porte ai turisti provenienti dal territorio lecchese, bergamasco ma non solo.

I luoghi simbolo protagonisti dell'apertura

Gli edifici che saranno a disposizione dei visitatori per sabato 15 e domenica 16 maggio 2021 sono: la Biblioteca Mandamentale Luigi Torri all'interno del Palazzo Mallegori (sabato dalle 14 alle 18, domenica dalle 9.30 alle 18), la Chiesa di Santa Maria Assunta di Celana con la Pala del pittore Lorenzo Lotto e uno sguardo sul collegio (sabato dalle 14 alle 17.30 e domenica dalle 10.30 alle 18). Inoltre ad impreziosire l'itinerario i giardini della Villa Vimercati-Sozzi sede, residenza delle suore canossiane di Caprino Bergamasco, che saranno aperti al pubblico il sabato dalle 14 alle 18 mentre la domenica dalle 9.30 alle 18.

Giornate Fai, prenotazione obbligatoria

Per partecipare è necessario prenotare sul sito del Fai (clicca direttamente qui): per la giornata di sabato c'è tempo fino alle ore 20 del venerdì mentre per domenica sino alle ore 20 del sabato. I visitatori saranno divisi in piccoli gruppi contingentati nel rispetto delle normative anti-Covid e saranno guidati da alcuni apprendisti ciceroni: i ragazzi della scuola media di Caprino Bergamasco, i volontari della cooperativa Liberi sogni e gli studenti del "Vittorio Emanuele II" di Bergamo.

Seguici sui nostri canali