Posti disponibili

Genitori e ansia, incontro con l’esperta promosso da DietroLaLavagna

L’incontro è in programma per venerdì 6 marzo alle ore 20.45 nell’auditorium Spezzaferri di Merate

Genitori e ansia, incontro con l’esperta promosso da DietroLaLavagna

«La genitorialità nella modernità si confronta con l’ansia e le sfide di una crescita sempre più complessa».

Partirà da queste premesse la serata promossa dall’associazione DietroLaLavagna, intitolata «S.O.S. Genitori – Figli e genitori nella modernità: essere in compagnia dell’ansia».

L’incontro è in programma per venerdì 6 marzo alle ore 20.45 nell’auditorium Spezzaferri di Merate. A condurre la riflessione e il confronto sarà la dottoressa Maria Longoni, psicologa e psicoterapeuta, che coordina l’équipe Zerotredici della Fondazione Minotauro.

Genitori e ansia, incontro con l’esperta promosso da DietroLaLavagna

La Fondazione Minotauro, presieduta da Matteo Lancini, è un riferimento a livello nazionale sui temi dell’adolescenza.

L’obiettivo della serata è fornire ai partecipanti strumenti di comprensione per leggere i segnali dell’ansia nei bambini, nei preadolescenti e negli adolescenti, offrendo un supporto alle famiglie nell’interpretare i cambiamenti evolutivi all’interno delle complessità del contesto attuale.

La psicologa Maria Longoni

La dottoressa Longoni, in qualità di docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto e lavorando da anni con famiglie e ragazzi, inserirà inoltre l’evento nel contesto teorico e clinico di cui si occupa la Fondazione.

L’ingresso all’incontro, con prenotazione obbligatoria, prevede una quota di 10 euro per la quota associativa all’associazione DietroLaLavagna, più la commissione Eventbrite, dove è possibile riservare un posto.