Un weekend di festa, quello in programma da giovedì 28 a domenica 31 agosto, che unisce «Calco in festa», con tante attività promosse da Pro Loco, alla tradizionale festa parrocchiale per la Madonna della Cintura.
Festa della Madonna della Cintura a Calco
Giovedì 28 la comunità potrà salutare don Giancarlo Cereda, che celebrerà la Messa delle 20 in chiesa parrocchiale in occasione del suo 60esimo anniversario di sacerdozio. Dopo la messa delle 17 di venerdì 29 è invece in programma un rinfresco per tutti al bar dell’oratorio, mentre a presiedere la Messa di sabato 30 alle 18 ci sarà don Paolo Brambilla.
Nella giornata di domenica 31 tante le iniziative in programma, con una Messa alle 10 con padre Illuminato e benedizione delle auto americane, alle 15.30 visita alla chiesa parrocchiale con il Circolo culturale don Carlo Borghi, alle 18 dopo i vespri processione con la statua della Madonna della Cintura e a seguire Messa con don Venanzio Viganò per il suo 35esimo anniversario di sacerdozio.
Per tutta la durata della festa, da giovedì 28 a domenica 31, sarà organizzata anche una pesca di beneficenza e il decimo concorso di pittura con il Circolo culturale don Carlo Borghi: le opere saranno esposte nella chiesina di sant’Agostino e la premiazione è in programma per domenica 31 agosto alle 21.
Per maggiori informazioni consultare l’informatore parrocchiale.