INIZIATIVA SOLIDALE

Facciamo Miracoli: ritorna il torneo dell'associazione Sorelle di Reparto

Durante la premiazione dei partecipanti, l'associazione consegnerà un assegno per una borsa di studio per un ricercatore al dottor Gianni Cazzaniga,

Facciamo Miracoli: ritorna il torneo dell'associazione Sorelle di Reparto
Pubblicato:

Facciamo Miracoli: ritorna il torneo dell'associazione Sorelle di Reparto. E' in programma il prossimo sabato, 8 giugno 2024, nella splendida cornice del Tennis Padel Center di Merate il ritorno del torneo di padel e pickleball "Facciamo Miracoli", organizzato dall'associazione "Sorelle di Reparto" della presidente Carlotta Sandrinelli.

Facciamo Miracoli: ritorna il torneo dell'associazione Sorelle di Reparto

Quella del 2024 sarà la 7ª edizione dell'evento e avrà lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla leucemia infantile presso la fondazione Tettamanti di Monza, collegato al Comitato Maria Letizia Verga. Il tabellone del Padel è già al completo, pieno di squadre miste di appassionati sportivi, sponsorizzate da numerose realtà meratesi e non solo che si sono prestate a partecipare, esprimendo la massima solidarietà alla nostra causa.

"Per quanto riguarda il Pickleball, una nuova disciplina molto divertente da praticare, abbiamo pensato di permettere l’iscrizione a coppie che vogliano mettersi in gioco e provare una nuova esperienza - spiega Sandrinelli - Vorremmo invitare tutta la cittadinanza a venirci a trovare durante la manifestazione per poter conoscere la nostra realtà e la nostra missione. Noi seguiamo il motto del Comitato “Per guarire un bambino in più” per cercare, giorno dopo giorno, di sconfiggere la malattia e siamo felici di diffondere questo importate messaggio con una manifestazione divertente come questa".

Durante la premiazione dei partecipanti, l'associazione consegnerà un assegno per una borsa di studio per un ricercatore al dottor Gianni Cazzaniga, responsabile di una equipe di ricerca, per sviluppare ulteriormente il loro progetto. Verso sera ci sarà un rinfresco aperto a tutti a cui sono stati invitati anche tutti i candidati sindaco alla città di Merate per fare un brindisi in una giornata che sarà molto importante. Uniti per una buona causa che è trasversale. I main sponsor dell’evento, come tutti gli anni, sono Peregolibri e Sapo Legno.

Seguici sui nostri canali