Lecco

Ecco i nomi dei primi speaker di TEDxLecco

Attraverso gli interventi di 8 speaker e performer d’eccezione esploreremo nuove prospettive e punti di vista profondamente differenti. Le loro storie e le loro esperienze ci guideranno in una riflessione profonda sui valori, le sfide e le opportunità che caratterizzano la nostra natura. 

Ecco i nomi dei primi speaker di TEDxLecco
Pubblicato:

L’avvocato  Guido Scorza e l’executive coach Claudio Bellotti sono i primi due speaker di TEDxLecco. L’edizione 2024 con un nuovo tema che colpisce subito al cuore inizia a prendere forma. Sabato 28 settembre 2024, dalle  14, al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco, ci aspetta un viaggio personale e collettivo alla ri-scoperta della nostra umanità.

TEDxLecco, ecco i nomi dei primi speaker

Tante le novità per questa seconda e attesissima edizione a partire dalla nuova location.
Il tema è «Essere Umani - Al Cuore della Nostra Unicità». Oggi, più che mai, l'umanità si trova ad affrontare sfide senza precedenti, dall'avanzare della tecnologia alla crescente ricerca delle performance. In mezzo a queste sfide, c'è una bellezza e una complessità intrinseca nell'essere umani che merita di essere riscoperta e celebrata. Attraverso storie ispiratrici, idee innovative e riflessioni profonde, esploreremo come possiamo riscoprire la nostra umanità, abbracciando le nostre imperfezioni come fonte di forza e unicità. Mentre saremo sempre più interconnessi e collegati alle nuove tecnologie, torniamo ad ingombrare la vista nello sguardo verso il futuro contando sulle nostre unicità.

Attraverso gli interventi di 8 speaker e performer d’eccezione esploreremo nuove prospettive e punti di vista profondamente differenti. Le loro storie e le loro esperienze ci guideranno in una riflessione profonda sui valori, le sfide e le opportunità che caratterizzano la nostra natura.
TEDxLecco 2024 sarà un’occasione unica per connettersi, ispirarsi e condividere idee che possono davvero fare la differenza.
Nel frattempo gli organizzatori hanno svelato i primi due speaker dell’edizione 2024: Guido Scorza, avvocato, giornalista e professore a contratto di diritto delle nuove tecnologie e privacy, attuale componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali. Con lui si affronterà il tema di «come restare umani sapendo di poter diventare super-umani?»;  Claudio Belotti  è un rinomato executive coach, esperto in Coaching, PNL e Dinamiche a Spirale, grazie alla carriera internazionale che si estende per oltre tre decenni. E’ noto per il suo stile pratico ed efficace, il suo orientamento al business e la sua capacità di ottenere risultati nello sviluppo degli esseri umani. Con lui si affronterà il tema delle Relazioni Umane come tratto distintivo dell’uomo.

I referenti organizzativi di questa straordinaria esperienza del TEDxLecco sono Andrea Pontiggia, licenziatario TEDxLecco e organizzatore; Lorenzo Della Bella, co-organizzatore TEDxLecco; Marco Menaballi, presidente associazione culturale LEC, Liberi Esploratori Culturali, e curator TEDxLecco; Daniele Lancini, marketing e comunicazione TEDxLecco.

Il desiderio di riproporre l’evento nasce dalla passione che caratterizza i membri dell’associazione organizzatrice LEC - Liberi Esploratori Culturali per la condivisione delle idee e incoraggiato dall’ottimo riscontro ricevuto con la prima edizione che ha mosso oltre 35 volontari nell’organizzazione, coinvolto più di 40 aziende del territorio che hanno sostenuto il progetto e raccolto la partecipazione di circa 200 spettatori tra Main Stage e Watch Party.
TED, come è noto, è un’organizzazione non-profit nata nel 1984 in California. È una conferenza che si svolge ogni anno a Vancouver e si impegna a sostenere idee che cambiano il mondo attraverso iniziative molteplici. Invita i più influenti pensatori per condividere interventi attraverso un discorso di massimo 18 minuti. Negli anni ha visto sul proprio palco persone come: Bill Gates, Elizabeth Gilbert, Papa Francesco, Elon Musk, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Brian Greene, Isabel Allende e Bono Vox.

L’animo di TED è riassunto nella frase: Spread ideas, foster community and create impact. Condividendo idee accendiamo il desiderio di cambiare il mondo, il modo di viverlo e di abitarlo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie