Earth Day: "Bombe di semi" da spargere in paese
Le palline verranno realizzate dai bambini a partire da Kit di argilla e semi offerti dall'Amministrazione Comunale e, dopo la lettura collettiva di un albo illustrato intitolato "Miss Rumphius"
"Bombe di semi" da spargere nei prati di Colle Brianza. E' questa l'iniziativa che i bambini della scuola primaria Ingegner Rocca di Ravellino hanno scelto di mettere in campo per martedì, 23 aprile 2024, in occasione delle celebrazioni dell'Earth Day (Giornata della Terra) del 22 aprile.
"Bombe di semi" per l'Earth Day
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Colle Brianza, in occasione della Giornata della Terra (22 aprile 2024), vedrà le classi della scuola primaria di Ravellino dedicare il mese di aprile alla realizzazione di "bombe di semi" da spargere nei prati del paese nella mattinata di martedi, 23 aprile.
Le palline verranno realizzate dai bambini a partire da Kit di argilla e semi offerti dall'Amministrazione Comunale e, dopo la lettura collettiva di un albo illustrato intitolato "Miss Rumphius", tutte le classi partiranno per una marcia che ci auguriamo possa diffondere gioia e speranza per una maggior cura e salvaguardia del nostro Pianeta. L'appuntamento, per chi volesse partecipare è fissato dalle 10 alle ore 12 per le vie del paese.