E' tutto pronto per l'edizione 2024 della Festa di San Donnino
Il ricavato dell'evento sarà destinato alla Parrocchia di Giovenzana.
E' tutto pronto in quel di Giovenzana, frazione di Colle Brianza, per il grande ritorno di uno devi eventi autunnali più attesi del paese: la Festa di San Donnino. L'evento, in programma per il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 e proseguirà nella giornata di lunedì 14, si svolgerà come sempre all'interno della chiesa della frazione, che ospiterà le funzioni religiose, e nel giardino e salone della ex casa parrocchiale.
E' tutto pronto per l'edizione 2024 della Festa di San Donnino
I festeggiamenti prenderanno il via sabato, 12 ottobre, alle 19, con l'apertura del servizio bar e tavola calda che offrirà la possibilità di degustare piatti tipici del territorio quali trippa, cassoeula, polenta, costine, patatine, salamelle, hamburger e Frittelle (anche da asporto). A seguire, alle 20, la Santa Messa con il rito della bruciatura del pallone e la "super tombolata" con ricchi premi (alle 21.15).
Domenica, invece, il servizio di ristorazione aprirà anche a mezzogiorno mentre nel pomeriggio verrà offerto, a partire dalle 15, uno spettacolo comico e intrattenimenti vari con tantissimi giochi a premi e le immancabili caldarroste. Ad allietare la giornata, l'esibizione della Banda di Annone Brianza che accompagnerà anche la processione per le vie del paese con la statuta del santo al termine della messa delle 17.30.
Chiuderà le celebrazioni, nella serata di lunedì, alle 20.30, la Santa Messa in chiesa per tutti i defunti. Il ricavato dell'evento sarà destinato alla Parrocchia di Giovenzana.