"Dare vita ai giorni": l'esperienza del Nespolo di Airuno
L'incontro si terrà mercoledì alle 21 al cinema teatro Nuovo Aquilone.
"Dare vita ai giorni": un incontro in occasione dei 20 anni del Nespolo di Airuno, per raccontarne l'esperienza nell'ambito delle cure palliative.
"Dare vita ai giorni": l'esperienza del Nespolo
Sarà un dialogo a più voci, moderato da Barbara Garavaglia, incentrato sulle cure palliative e sull'etica del fine vita, quello che si terrà mercoledì sera alle 21 al cinema teatro Nuovo Aquilone di via Parini a Lecco. Ad introdurre la serata monsignor Davide Milani, che passerà poi la parola a Luisa Nervi, direttrice sanitaria del Nespolo, che si concentrerà sul tema delle cure palliative come diritto per tutti. A seguire "La realtà del Nespolo 2002-2022. Vent'anni di assistenza agli ospiti e alle loro famiglie" con la dottoressa Giulia Corvaglia, il presidente della Fabio Sassi Daniele Lorenzet e Katia Banci, familiare di un ospite. Infine, don Tullio Proserpio, cappellano dell'Istituto Tumori, parlerà di fine vita e accompagnamento spirituale.
L'evento è organizzato dalla Fabio Sassi, dal cinema teatro Nuovo Aquilone e dalla Comunità Pastorale Madonna del Rosario.