Conferenza

Con la «Fabio Sassi» incontro sul tema del suicidio assistito

Appuntamento il 5 giugno con l’incontro «Tu lo faresti? Suicidio medicalmente assistito: cosa dice la legge, cosa chiede la cura»

Con la «Fabio Sassi» incontro sul tema del suicidio assistito

L’associazione Fabio Sassi di Merate, con Acmt Odv-Ets, organizza l’incontro «Tu lo faresti? Suicidio medicalmente assistito: cosa dice la legge, cosa chiede la cura».

Con la «Fabio Sassi» incontro sul tema del suicidio assistito

L’appuntamento è per venerdì 5 giugno, dalle 20.30 nell’auditorium Giusi Spezzaferri di piazza degli Eroi. «Il tema coinvolge il rapporto tra libertà individuale, dignità della persona e accompagnamento nelle fasi fragili della vita» hanno spiegato i promotori.

Interverranno la psicologa Sonia Ambroset e i medici Paola Manzoni e Andrea Millul per analizzare aspetti giuridici, clinici ed etici della morte volontaria assistita.

L’ingresso è libero con prenotazione consigliata, previsto l’accreditamento Ecm.

Per informazioni scuola@fabiosassi.it o volontari@fabiosassi.it.