Casatenovo: una serata per presentare il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche
Si tratta di un piano che sarà portato all’attenzione del Consiglio per essere adottato e contestualmente approvato.
Il 9 settembre 2020, nella sala consiliare “dott. Giovanni Maldini” in Municipio a Casatenovo, verrà presentato il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche del Comune di Casatenovo (Peba).
Casatenovo: una serata dedicata al Peba
"Il Peba è uno dei principali obiettivi individuati dalla Commissione Comunale per Le politiche a favore delle persone con disabilità. È uno strumento di pianificazione urbanistica di cui i Comuni dovrebbero dotarsi per legge. (ART. 32 COMMA 21 LEGGE 41/86) - ha spiegato il consigliere di maggioranza Enrica Baio in un apposito comunicato - Consente infatti di avere uno sguardo ampio sul tema della “accessibilità” nel paese e di programmare una serie di azioni perché luoghi ed edifici pubblici, piuttosto che esercizi privati aperti al pubblico, siano sempre più accessibili. Un piano per tutti, un progetto “universale”. E’ stato incaricato lo studio dell’Arch. Amadeo, che in questi mesi, nonostante le difficoltà dell’emergenza Covid, ha proseguito il lavoro. E’ un piano che sarà portato all’attenzione del Consiglio per essere adottato e contestualmente approvato. Dopo la presentazione il documento verrà pubblicato e sarà possibile per tutti presentare “contributi” prima dell’approvazione definitiva".
L'evento in diretta streaming
"Vogliamo che questo percorso sia aperto e partecipati, per cui sarà possibile assistere in streaming alla Commissione del 9 settembre (ore 20) sul canale YouTube del Comune di Casatenovo - ha sottolineato il consigliere - Anche attraverso il Peba la Commissione intende proseguire nel suo lavoro che è volto a favorire sempre di più una Casatenovo inclusiva, accessibile ed aperta".