Torna anche quest’anno l’attesissimo Carnevale organizzato dalla Pro Loco di Olgiate Molgora, che porterà in giro per le vie del paese un corteo di supereroi, animali, principesse, personaggi dei cartoni e maschere della tradizione.
Carnevale a Olgiate con la Pro Loco
L’appuntamento è per sabato 21 febbraio 2026 con ritrovo alle 14 nel parcheggio della scuola primaria in viale Sommi Picenardi. Da qui, alle 15, partirà la divertente e coloratissima sfilata, che lascerà al suo passaggio stelle filanti, coriandoli e tanti sorrisi.
L’evento, organizzato come sempre dal sodalizio guidato da Gigi Dozio con il patrocinio del Comune di Olgiate, vede in palio diversi premi legati ai travestimenti: Vi sarà un primo premio per la maschera più bella e originale, il trofeo per il miglior carro, premi singoli alle maschere per bambini e bambine, adolescenti e adulti, premio di coppia bambino e adulto, ma anche riconoscimenti per il gruppo più numeroso, quello più originale o con un tema insolito. I premi sono stati messi a disposizione da alcune attività commerciali del paese.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 20 febbraio nella cartoleria Dozio di via Fabbricone, ma sarà possibile iscriversi direttamente il giorno della sfilata, fino alle 14.45. La raccomandazione degli organizzatori, a chi non parteciperà direttamente alla sfilata, è di mantenersi a bordo strada per non intralciare il passaggio.
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà negli oratori di Olgiate e San Zeno.
