Camminate all'imbrunire a Colle Brianza
Da lunedì 17 luglio lungo i sentieri più suggestivi della Brianza
Camminate all'imbrunire a Colle Brianza: “Un modo per passare insieme una bella serata mantenendosi anche in buona salute”.
Camminate all'imbrunire a Colle Brianza
Lunedì 17 luglio tornano le "Camminate all'imbrunire" lungo i sentieri più suggestivi della Brianza, che uniscono bellezza e benessere. Dopo lo stop forzato, a causa dell'emergenza sanitaria, e una stagione a “ranghi ridotti”, ci si rimette finalmente in cammino grazie all'iniziativa del Comune e della farmacia di Colle di Brianza.
Il primo dei 3 appuntamenti è in programma appunto per lunedì 17 luglio, con partenza alle 19:45 da Colle Brianza, frazione Nava (piazzale Fresco Mio) o alle 20:15 da Cernusco Lombardone, in località Cascina Molinazzo (Parcheggio Montevecchia Valfredda).
La destinazione sarà nientemeno che il parco del Curone, dove i camminatori collesi compiranno un giro ad anello, con ritorno al punto di partenza.
“Le camminate - fanno sapere dall’organizzazione - dureranno all’incirca due ore e mezza e si svolgeranno su sentieri accidentati nei boschi con un dislivello di circa 200-300 metri. Sarà necessario attrezzarsi di scarpe da trekking o scarponi, torcia e abbigliamento adeguato. Ricordiamo che ognuno è responsabile di sé stesso, quindi suggeriamo di valutare il percorso e il proprio allenamento”.
Le camminate proseguiranno poi lunedì 24 luglio (partenza ore 20.15 da Colle Brianza) con il giro panoramico “Ravellino - Marconaga - Cogoredo - Panizzera - Nava” e lunedì 31 luglio (partenza ore 20.15 da Colle Brianza) con un giro ad anello sul Monte Barro, passando per Pian Sciresa.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi a rivolgersi direttamente in farmacia (chiedendo di Sara) oppure telefonando ai numeri 339.266724 (Vania) o 339.8727265 (Anna).