un giro con fido

Camminata fluo con i cani: alla Notte Bianca a Olgiate Molgora si viaggia a… sei zampe

"Un evento pensato per chi ama uscire la sera ma non vuole lasciare il proprio cane a casa" afferma Cecilia Sala, educatrice cinofila

Camminata fluo con i cani: alla Notte Bianca a Olgiate Molgora si viaggia a… sei zampe

Camminata fluo con i cani: alla Notte Bianca a Olgiate Molgora si viaggia a… sei zampe. Sabato 12 luglio, in occasione della Notte Bianca di Olgiate Molgora i cani saranno protagonisti grazie alla camminata fluo serale organizzata da Amici di Ceci. Un evento pensato per le persone che amano camminare, ma che non vogliono lasciare il proprio Fido a casa.

“Spesso ci si chiede: esco o porto il cane? In questa occasione non serve scegliere: la serata è pensata proprio per loro” racconta Cecilia Sala, educatrice cinofila e fondatrice dell’asilo che ha organizzato la passeggiata.

Camminata fluo: tutte le informazioni utili

Il percorso sarà lungo 3 km e si snoderà tra le vie del paese su un tratto urbano semplice e pianeggiante, perfetto per una passeggiata rilassata e accessibile a tutti, umani e quadrupedi, di ogni età e taglia. È bene ricordare che si tratterà comunque di una notte bianca, di conseguenza lungo il tragitto faranno capolino molte persone oppure si incapperà in qualche stand con musica live, di conseguenza è consigliabile che i cani siano abituati a incontrare gente e che non si infastidiscano alle alte frequenze.

Le partenze saranno scaglionate e i posti sono limitati: ogni binomio cane-persona riceverà gadget luminosi inclusi nella quota di partecipazione di 10€ a persona. Durante la serata non mancheranno sorprese: uno stand a tema fluo, attività, premi e il simpatico concorso
per il “Cane più luminoso”.

L’evento si inserisce all’interno della Notte Bianca di Olgiate Molgora, organizzata per la prima volta in assoluto dalla Pro Loco del paese con il patrocinio del Comune per trasformare le piazze e le vie olgiatesi in un luogo di festa, cultura e socialità per tutta la comunità. L’idea della camminata con i cani nasce grazie alla collaborazione con Jacky Open Space, realtà del territorio con cui l’asilo per cani Amici di Ceci lavora da tempo.

“Ogni giorno ci vengono nuove idee per rendere la serata ancora più divertente: siamo emozionati e non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con voi – dice Cecilia – Sono felice anche perché questa è un’occasione aperta a tutti, non solo a chi frequenta l’asilo: ci sono tante persone che ci seguono da tempo e finalmente potranno vivere qualcosa con noi, dal vivo e entrare in contatto con il nostro staff”.