"fino all'ultimo respiro"

Barzago, il 6 dicembre torna il concerto "Respiro di Natale"

Alle 21 nella chiesa del Santuario di Santa Maria Nascente

Barzago, il 6 dicembre torna il concerto "Respiro di Natale"
Pubblicato:

Venerdì 6 dicembre 2024 alle 21, nella chiesa del Santuario di Santa Maria Nascente a Barzago, si terrà la 2^ edizione del concerto natalizio "Respiro di Natale", organizzato da Fino all’ultimo respiro ODV - ETS. Quest’ anno il concerto vedrà la partecipazione del "Gruppo Corale Licabella" e "I piccoli Cantori delle Colline di Brianza", diretti da Anna Flora Spreafico e accompagnati al pianoforte da Emi Comi.

Barzago, il 6 dicembre torna il concerto "Respiro di Natale"

La serata sarà un’occasione speciale per sensibilizzare sulla Fibrosi Cistica, ma anche per respirare un po’ di magia natalizia e condividere un momento di serenità.

L’ingresso al concerto è a offerta libera, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione di volontariato via mail a finoallultimorespiro.org@gmail.com, su Instagram a @finoallultimorespiro_org o su Facebook alla pagina Fino all’ultimo respiro ODV.

A conclusione dell’evento un ristoro natalizio offerto dall’associazione accoglierà i presenti nel salone dell’oratorio.

Il Gruppo corale Licabella

Nato nel 1988 dal desiderio di diffondere la cultura musicale e dalla passione per la musica corale dei soci fondatori, nel suo lungo percorso il Gruppo corale Licabella ha dato vita all’Associazione Musicale Licabella che è ora costituita, oltre che dal Licabella, dall’«Ensemble femminile Fonte Gaia», dal coro di voci bianche e giovanili «I piccoli cantori delle colline di Brianza» e dal «Li.Ve, Licabella Vocal Ensemble», formazione cameristica giovanile. Ha sempre privilegiato l’educazione vocale dei giovani e, credendo nel valore educativo, pedagogico e formativo dell’esperienza corale, continua a perseguire tale obiettivo attraverso la proposta di percorsi educativi musicali e corali per bambini, a partire dai 4 anni di età. Ha inoltre realizzato molti progetti di sensibilizzazione al canto corale per tutte le fasce d’età e con la partecipazione a diversi concerti e festival in Italia e all’estero.

Anna flora Spreafico

Diplomata in Musica corale e Direzione di coro presso il Conservatorio «G. Verdi» di Milano, Anna Flora Spreafico ha conseguito con lode la Laurea accademica di primo livello in «Musicologia» con il M° Irlando Danieli e la Laurea specialistica di secondo livello in «Discipline storiche, critiche e analitiche della musica» con il M° Alessandro Solbiati. Presso l‘Università degli Studi di Milano ha conseguito con lode la Laurea magistrale in «Musicologia» con il M° Cesare Fertonani. Ha seguito il corso «Zoltán Kodály» presso Esztergom in Ungheria e numerosi corsi di specializzazione in ambito di concertazione, didattica della musica, composizione e canto gregoriano con diversi Maestri tra cui Giovanni Acciai, Niccolò Castiglioni, Giuseppe Colardo, Angelo Mazza, Giorgio Merli, Grete Pedersen, Giovanni Piazza, Fulvio Rampi, Josè Maria Sciutto. Ha fondato ed è direttore artistico dell’Associazione musicale Licabella di La Valletta Brianza (Lecco) di cui fanno parte il «Gruppo corale Licabella», formazione a voci miste, l’«Ensemble femminile Fonte Gaia» il coro di voci bianche «I piccoli cantori delle colline di Brianza» e il «Li.Ve, Licabella Vocal Ensemble» formazione giovanile, con i quali affronta repertori monodici e polifonici appartenenti a diversi stili, generi e autori, ponendo particolare attenzione alla polifonia sacra rinascimentale e contemporanea.

Per saperne di più sull’Associazione Musicale Licabella, vi invitiamo a visitare il sito
internet www.licabella.it.

La locandina del concerto:

CONCERTO RESPIRO DI NATALE (1)

Seguici sui nostri canali
Necrologie