Barzago festeggia San Bartolomeo
Appuntamento domenica 1° settembre con la messa, le bancarelle, il pranzo e gli show in oratorio
Domenica 1° settembre 2024 il paese di Barzago festeggerà il suo patrono, San Bartolomeo. Tanti gli appuntamenti in programma.
Barzago festeggia San Bartolomeo
La festa, organizzata dalla parrocchia in collaborazione con il Comune, il gruppo associativo del Palio e le associazioni del paese, inizierà alle 11 con la messa, durante la quale verrà bruciato il tradizionale pallone di San Bartolomeo. Sul sagrato, al termine della celebrazione, andrà in scena il ballo dei rioni.
Dalle 10 alle 17.30 al centro sportivo di via Leopardi saranno allestite bancarelle di artigiani e associazioni; alle 12.30 ci sarà il pranzo alla struttura polivalente del centro sportivo di Barzago.
Alle 15 i presenti saranno allietati dalle note della Marching Band Triuggio, che, partendo dal centro sportivo, sfilerà per le vie del paese fino ad arrivare in oratorio. Qui, alle 16, andranno in scena "The Dini show", uno show in chiave moderna ispirato agli spettacoli che venivano fatti nelle strade e nei salotti delle corti antiche, e "Tutto torna", uno spettacolo di varietà circense, accompagnati da una buona merenda per tutti a base di frittelle.
Alle 17.45 aperitivo con gnocco fritto e tagliere di salumi. Infine, la giornata di festa si concluderà alle 21 con la benedizione eucaristica in chiesa parrocchiale.