Iniziativa

Arriva Solzaland, un castello per giocare

Con tanti laboratori creativi e legati alle tradizioni

Arriva Solzaland, un castello per giocare
Pubblicato:

E' in arrivo Solzaland, un momento - e un castello - dedicato al gioco e al divertimento dei più piccoli. L'iniziativa è in programma per il 22 giugno 2024 e il castello Colleoni, in provincia di Bergamo, sarà aperto dalle 17 a tutte le famiglie e ai bambini, con laboratori creativi e legati alle tradizioni.

L'obiettivo è quello di promuovere giochi  fatti con materiali semplici e il diritto dei bambini a vivere con spensieratezza i luoghi pubblici e le strade della città. Le attività che verranno proposte saranno realizzate e pensate da diverse associazioni che hanno deciso di partecipare alla serata.

 

Arriva Solzaland, un castello per giocare

La biblioteca comunale, che resterà aperta per tutto il pomeriggio, organizza l'attività "game on!" incentrata sui giochi da tavolo.

Dalle 17 alle 19, al castello, saranno presenti i laboratori creativi proposti da: Il nido La Porta Azzurra di Calusco (coop. Koinè), La Scuola dell'Infanzia di Solza, l’associazione culturale “a Maria” e l’associazione Diamo i Num3r1. Ci sarà, inoltre, un'area dedicata ai manga e ai fumetti con Marcello Intraina.

Dalle 17 alle 20, con l'associazione culturale Dindoca, si terrà l'attività "giochi in strada" con giochi in legno e della tradizione realizzati artigianalmente dai volontari dell'associazione.

Dalle 18 aprirà il punto ristoro allestito e gestito dalla Pro loco di Solza.

Verso le 19 sarà presente Fez unplugged - live acustico che animerà la serata con un po' di musica.

Per concludere, alle 20, ci sarà un piccolo spettacolo per tutti i bambini con l’"Eco infiorata del Drago”, con un draghetto proveniente  della Scuola Kung - fu T'ien-Shu Asd Casatesport di Casatenovo che saluterà tutti i bambini con un gioco di luci.

Seguici sui nostri canali