Inaugurazione

Anche a Lomagna arriva il bookcrossing, con le casette realizzate dai bambini

Giovedì 29 maggio 2025 alle 15 una prima casetta verrà posizionata nel parco giochi "Piccola Sorella Luisa Dell'Orto" di via Silvio Pellico.

Anche a Lomagna arriva il bookcrossing, con le casette realizzate dai bambini
Pubblicato:

Anche a Lomagna arrivano le casette del bookcrossing, installazioni dove è possibile lasciare dei libri in buone condizioni e prenderne altri, incentivando lo scambio e lo stimolo della lettura a costo zero.

Casette del bookcrossing a Lomagna

Giovedì 29 maggio 2025 alle 15 una prima casetta verrà posizionata e inaugurata nel parco giochi "Piccola Sorella Luisa Dell'Orto" di via Silvio Pellico. «La casetta - come ha spiegato l’assessore all’Istruzione Alessandra Gulino - è stata realizzata dai bambini di quinta della scuola primaria Volta di Lomagna. L'azione rientra nelle attività promosse all'interno del progetto "KenbeFèm Ri-generazione umana", attivato con l’obiettivo di sviluppare la partecipazione della popolazione minorile e giovanile, grazie alla collaborazione con Cooperativa Sociale Paso, Fondazione Comunitaria del Lecchese, associazioni e realtà economiche locali». Una seconda casetta, realizzata sempre dai bambini, verrà posizionata all'interno del Parco Verde di via Volta.

Chi lo desidera potrà portare un libro da lasciare, così da gettare i primi passi per lo scambio letterario.

Necrologie